Se i prodotti ricevuti non fossero di tuo gradimento, potrai restituire entro 30 giorni i prodotti acquistati senza dover specificare la motivazione, noi ti rimborseremo la corrispondente somma già versata. È possibile effettuare anche un reso parziale.
NON facciamo CAMBI MERCE, ma solamente RESI.
Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a tuo carico.
Solo per i NUOVI CLIENTI il reso merce del PRIMO ORDINE effettuato è GRATIS*, per darvi la possibilità di provare ad acquistare tranquillamente. di valutare i nostri prodotti e la qualità autentica. *(solo per spedizioni di reso in Italia prenotate con il nostro corriere Bartolini)
Escusivamente per i clienti che hanno un conto Paypal, ed hanno pagato l’ordine sul nostro sito tramite Paypal, è possibile chiedere direttamente a Paypal il rimborso delle spese di reso merce.
Chiedere il rimborso è facile! cose da eseguire in caso di reso:
Scaricare e compilare il modulo per la gestione del reso;
Aggiungere le ricevute di acquisto e delle spese di spedizione (riferite al reso);
Inviare a PayPal il modulo e le ricevute tramite e-mail;
Approvato il rimborso verrà accreditato direttamente sul conto PayPal del cliente entro 5 giorni.
Sono accettati resi tramite servizio di posta locale, corriere o con qualsiasi altra opzione di spedizione standard e l’importo sarà accreditato direttamente sul conto PayPal del cliente.
Facile no? segui questo link per ulteriori info >>>
Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti INTEGRI nel loro IMBALLAGGIO ORIGINALE:
- nello specifico la merce NON dovrà essere stata utilizzata, manomessa, e dovrà essere restituita con etichetta attaccata e imballaggio originale.
- NON dovranno essere stati neppure aperti/testati, e dovranno essere restituiti nella confezione originale, con eventuale sigillo integro, e/o scatola che non riporti segni di apertura. Articoli non conformi NON saranno rimborsati.
Come effettuare un reso.
Occorre innanzi tutto comunicare a Gioielle e Gioielli SRL l’intenzione di effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Puoi effettuare la comunicazione, compilando il modulo on line sul sito Gioielli e Gioielli
- Dovrai accedere al tuo account facendo il login.
- Clicca su I tuoi ordini, visualizzerai tutti i prodotti ordinati.
- Seleziona il prodotto da restituire tramite il pulsante Restituzione Articolo.
- Compila la scheda e clicca Invia Informazioni di Reso
- Non saranno accettati resi e non saranno emessi rimborsi di articoli per i quali non è stata fatta richiesta tramite questa procedura o di cui non siano stati notificati per mail (tramite invio foto) l’eventuale non conformità o danneggiamento.
Dovrai verificare di ricevere da GioiellieGioielli una e-mail di conferma di ricezione della comunicazione di reso con le istruzioni relative (le mail vengono inviate nei giorni feriali dal lunedì al venerdì).
Occorre poi effettuare la restituzione dei prodotti inviandoli entro 30 giorni dal ricevimento al nostro negozio al seguente indirizzo:
Gioielli e Gioielli Circ.Ostienze 273 00154 Roma
Vi consigliamo di effettuare una spedizione che sia tracciabile, tramite Poste, un vostro corriere, oppure potete usufruire del reso con BRT Bartolini con una tariffa forfettaria di € 5.00* (con conguaglio a carico di GioiellieGioielli, che vi offriamo per condividere l’onere del reso e agevolare la procedura. L’opzione Bartolini è libera e facoltativa. Tale importo di € 5 verrà detratto dal rimborso o dal buono sconto che verrà emesso una volta ricevuto il reso.
*Valido solo per spedizioni su territorio italiano, sono esclusi i resi merce da estero.
Quando riceveremo il vostro reso merce, emetteremo (seguendo la vostra richiesta) entro un tempo massimo di 14gg:
- o un BUONO SCONTO del valore della merce resa (Il buono sconto è senza scadenza e potrà essere utilizzato su un nuovo acquisto e beneficerà anche delle spese di spedizione gratuite). IL BUONO SCONTO VI VERRÀ FORNITO SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL RESO INTEGRO PRESSO LA NOSTRA SEDE. Il BUONO SCONTO non è cumulabile con altri codici sconto. Le spese di spedizione sono gratuite solo per l’Italia.
- oppure effettueremo un RIMBORSO :
- Rimborso tramite bonifico se avete pagato con BONIFICO o CONTRASSEGNO,
- Rimborso con riaccredito sul conto Paypal se avete pagato con Paypal,
- Rimborso con riaccredito sulla stessa carta di credito con cui avete pagato l’ordine.
DIRITTO DI RECESSO: INFORMATIVA LEGALE
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (la sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine può inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso, consultando la pagina “I tuoi ordini” sul suo account ( http://www.gioielliegioielli.it/mio-account/orders/ ), basta aprire l’ordine e cliccare restituzione articolo.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto (Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni). Anche i costi di consegna saranno rimborsati (nel solo caso che vengano restituiti tutti gli articoli ordinati e facenti parte di un unica spedizione, ad eccezione del diritto di contrassegno e dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando bonifico bancario (la preghiamo di comunicarci IBAN e intestazione conto), oppure sulla Carta di Credito o sul conto Paypal utilizzati per il pagamento dell’ordine; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a: Gioielli e Gioielli Circ. Ostienze 273 00154 Roma entro 30 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Secondo d.lgs. 21/41
– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
CONDIZIONI DI VENDITA PER PRODOTTI SU ORDINAZIONE DELLA SEZIONE Gioielli (anelli,collanine,bracciali,oreccgini ed altri che abbiano avuto una personalizzazione come incisione di date, nomi o altro)
Il cliente è inoltre tenuto a verificare l’integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti di firmare con riserva quando i colli sembrano, anche solo leggermente, danneggiati.
GARANZIE: Tutti i prodotti sono coperti da garanzia su eventuali difetti di fabbricazione: le specifiche sono allegate ai singoli prodotti. La garanzia decade se il danno è provocato da uso improprio.
DIRITTO DI RECESSO Sugli orologi e prodotti tecnologici reclami e diritto di recesso solo nel caso venisse consegnato materiale danneggiato o non corrispondente all’ordinazione. A causa degli alti costi di produzione e di trasporto non possiamo tutelarvi nel caso ordiniate il prodotto sbagliato o con misure non corrispondenti ai vostri bisogni reali. La non uniformità del colore è una caratteristica naturale del metallo o altro e pertanto non contestabile. Anche le colorazioni applicate possono pertanto differire dal campione.
Il Cliente è inoltre tenuto a verificare l’integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti di firmare con riserva quando i colli sembrano, anche solo leggermente, danneggiati.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
– Il cliente deve essere un privato.
– La merce deve essere stata consegnata da un corriere.
– Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi.
– La merce resa non può essere un articolo personalizzato o realizzato su misura (Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185, 3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto per i contratti: di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Tempi di evasione bonifico a cliente:
Laddove la procedura sopra indicata verrà seguita in modo corretto, l’accredito sul conto corrente bancario del cliente verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce; l’importo accreditato sarà pari a quello pagato.